Poce Antonio

è compositore e Visual Artist. Da molti anni integra con le attività musicali una intensa attività nel campo  della creazione grafica e delle opere audiovisive.
Dopo gli studi classici, ha studiato la Composizione con Ennio Morricone, Domenico Guaccero e Salvatore Sciarrino. Laurea in Lettere presso l’Università Sapienza di Roma con ricerche sul linguaggio musicale contemporaneo.
E’ stato ideatore e Direttore Artistico di Europa Festival, evento unico in Italia che dal 1994 al 2001 ha innovato la program-mazione artistica coinvolgendo autori di primo piano e solleci-tando collaborazioni  nella produzione di numerose flash-opera, lavori originali caratterizzati da progressive integrazioni fra musica, poesia e arti visive.
Nel 1997 ha fondato (con la collaborazione di Giovanni Fontana, Giampiero Gemini e Valerio Murat) il gruppo HERMES Intermedia.
Per la sua attività di compositore ha ottenuto prestigiosi ricono-scimenti in numerosi concorsi internazionali.
E’ docente di Composizione presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone.
Il suo percorso artistico è commisurato alle crescenti sensibilità percettive sollecitate dai nuovi media. La comunicazione audiovisiva esige nuove forme di pensiero e nuovi processi creativi, capaci di integrare codici e linguaggi eterogenei. Ritiene la musica espansa la cifra più autentica della sua attività compositiva.
Suoi lavori audiovisivi sono ospitati e hanno ottenuto riconoscimenti presso importanti festival e istituzioni internazionali. Tra questi: la Biennale di Venezia; il Centro Pompidou; AsoloInternational-ArtFilmFestival; Romapoesia; EMAF European Media Art Festival, Osnabrueck; Traverse Video, Toulouse; VIDEOFORMES, Clermont-Ferrand; Zebra Poetry Award, Berlin; Experimental Film and Video, Seoul; INVIDEO Mostra internazionale di video d'arte e cinema oltre, Milano; Digital Video Art Exhibition, Pechino; MACRO, Roma; New York University; Festival de la Imagen, Colombia; e molti altri.